Caleffi
Caleffi è un progetto sviluppato con Adobe Commerce versione enterprise di Magento 2, piattaforma eCommerce consigliata per progetti complessi.
Il sito Caleffi Online è stato sviluppato su Adobe Commerce, con focus scalabilità e personalizzazione.
La scelta tecnologica: Adobe Commerce
Il sito Caleffi Online è stato sviluppato su Adobe Commerce (Magento), offrendo una piattaforma eCommerce completa, scalabile e personalizzabile per la vendita di biancheria di alta qualità. Con un focus sul design made in Italy e una varietà di funzionalità avanzate, Caleffi ha migliorato l’esperienza d’acquisto per i clienti, sia nel settore retail che nell’hospitality.
Integrazioni
01.
Store Pickup e Amasty Payment Restriction
Per offrire un’esperienza di acquisto ancora più personalizzata, abbiamo integrato un sistema Store Locator che permette ai clienti di individuare facilmente il punto vendita più vicino e scegliere comodamente il ritiro in negozio. Inoltre, grazie al modulo Amasty Payment Restriction, abbiamo ottimizzato il processo di checkout, proponendo i metodi di pagamento più adatti a ogni
situazione, per un’esperienza di acquisto senza intoppi.
02.
Ottimizzazione della cache e prestazioni elevate con Fastly
Per un’esperienza di navigazione piacevole e veloce, abbiamo implementato una cache avanzata con Fastly, che comporta caricamenti istantanei delle pagine, anche durante i momenti di maggiore affluenza. In più, grazie all’ottimizzazione automatica delle immagini con Fastly Image Optimizer, ogni elemento visivo è caricato alla massima velocità, garantendo un’esperienza di navigazione fluida su qualsiasi dispositivo.
03.
Funzionalità avanzate nel carrello e personalizzazione delle raccomandazioni
Abbiamo integrato le Product Recommendations di Adobe direttamente all’interno del Page Builder, permettendo la creazione di landing page di categoria con raccomandazioni automatiche di prodotti. Le stesse raccomandazioni vengono visualizzate anche nel carrello, migliorando il
cross-selling e aumentando il valore medio dell’ordine.
04.
Integrazioni con blog, Trustpilot e sistema di loyalty
Il sito include un blog integrato, ottimizzato per migliorare la SEO e offrire contenuti utili e ispirazionali per i clienti. Abbiamo anche implementato il sistema di recensioni Trustpilot, che consente ai clienti di lasciare feedback e aumentare la fiducia verso il brand.
Per incentivare gli acquisti, è stato aggiunto un sistema di loyalty points, che permette ai clienti di accumulare punti con l’acquisto di determinati prodotti, offrendo sconti e vantaggi.
05.
Personalizzazione del prodotto e navigazione avanzata
Il sito offre ai clienti la possibilità di modificare i prodotti grazie alle customizable options.
Inoltre viene integrato il modulo Zakeke Product Customization per consentire una personalizzazione avanzata dei prodotti, offrendo la possibilità di visualizzare in tempo reale le modifiche applicate ai propri articoli.
06.
Catalogo SAS e integrazione con Adobe Sensei per raccomandazioni intelligenti
Grazie all’integrazione del nostro avanzato sistema di gestione del catalogo SAS con Adobe Sensei (l’intelligenza artificiale Adobe che analizza i dati degli articoli), abbiamo migliorato la precisione delle raccomandazioni e ottimizzato l’esperienza d’acquisto, aumentando il coinvolgimento dei clienti e il tasso di conversione.
Particolarità
Guida alle taglie:
È stato implementato un modulo interattivo che aiuta i clienti a scegliere il
prodotto giusto.
Wyomind Estimate Delivery Date:
Mostra la data di consegna stimata, migliorando la
trasparenza e l’esperienza d’acquisto.
Integrazione con Splio:
Il programma di fidelizzazione si collega direttamente con il CRM,
permettendo all’azienda di gestire le promozioni personalizzate e aumentare il coinvolgimento
dei clienti.
Menù personalizzabile:
Grazie all’integrazione del modulo, il cliente riesce a personalizzare in modo rapido e veloce.
Fatturazione italiana:
Durante il check out è stata introdotta la fatturazione italiana in modalità
automatica.